Innovativo e compatto, il miniescavatore Takeuchi TB 217 R è un mezzo dalle elevate performance, caratterizzato da un’idraulica raffinata e ricercata. Si tratta di una delle novità 2020: il TB 217 R è una macchina progettata per offrire prestazioni sempre al top, nella sua categoria si contraddistingue per affidabilità ed incredibile stabilità. Infatti il miniescavatore Takeuchi TB 217 R rappresenta l'evoluzione del TB 215 R Long-Evo: gli ingegneri giapponesi hanno progettato questo modello per migliorare tutte le caratteristiche del suo precedente.
Affidabilità e stabilità: si tratta di vantaggi fondamentali per chi vuole operare a massimi regimi e in piena sicurezza. Il miniescavatore Takeuchi TB 217 R è disponibile nelle versioni Easy e Advanced, quest'ultima è predisposta al sollevamento carichi.
Un miniescavatore dalle prestazioni elevate? La risposta di Takeuchi è il nuovo TB 217 R, un prodotto già molto amato sul mercato. Le operazioni simultanee braccio-benna sono davvero ottime e la velocità di scavo e di carico / scarico del materiale è molto rapida, consentendo quindi una riduzione dei tempi di lavoro.
Il miniescavatore Takeuchi TB 217 R è dotato di avambraccio lungo e lama dozer lunga, la quale è anche allargabile a seconda della necessità. Il team Ricerca e Sviluppo di Takeuchi Japan ha progettato questa macchina con lama dozer lunga, perché ne aumenta la stabilità ed è quindi ideale nei lavori in pendenza.
Infine, anche il carro del TB217R è allargabile, sia nella versione EASY che nella versione advanced: ciò consente di ridurre l’ingombro della macchina e di incrementarne la stabilità all'occorrenza.
Le macchine Takeuchi sono da sempre riconosciute come sinonimo di efficienza: le loro funzionalità sono studiate nel dettaglio, per garantire il massimo delle prestazioni riducendo al minimo gli sprechi. Per questo, la linea idraulica ausiliaria del TB 217 R è integrata nel braccio di scavo per una maggiore protezione dei tubi e quindi garantirne una maggiore durabilità.
Tramite apposita valvola di selezione dell’impianto ausiliario è possibile cambiare agevolmente il flusso del circuito ausiliario da singolo effetto con scarico libero a serbatoio (martello), a doppio effetto (pinza).
A livello di comandi, il miniescavatore Takeuchi TB 217 R nella versione advanced, fornito di acceleratore a leva, è dotato di comando che consente di attivare l’allarme di sollevamento dei carichi sospesi.
Il miniescavatore Takeuchi TB 217 R segue perfettamente la filosofia di casa Takeuchi: la zona dell’abitacolo offre ampio spazio di operazione, per poter lavorare nelle migliori condizioni. Anche per questo modello, l'accesso alla postazione di controllo è facilitato e, una volta seduti comodamente sul sedile, si può godere di un'ottima visibilità della zona di operazione, sia frontale che posteriore. Il sedile Deluxe è realizzato in PVC, è resistente e studiato per garantire il massimo comfort per molte ore di lavoro, inoltre può essere facilmente regolato in base al peso dell’operatore. La cintura di sicurezza è dotata di avvolgitore e i braccioli sono anch’essi regolabili, a seconda dell'altezza, grazie alle viti di registrazione.
Anche l’interfaccia del computer di bordo interno è semplice e funzionale. Riporta tutte le informazioni riguardanti i parametri della macchina, per permettere all’operatore di tenere sempre sotto controllo questi indicatori. Fondamentale poi per tutte le macchine Takeuchi è la grande sensibilità nell'uso dei comandi: anche il TB 217 R regala per questo una precisa percezione dei vari movimenti compiuti dalla macchina.
L’attenzione di Takeuchi negli anni è sempre stata posta sulla comodità di chi utilizza le sue macchine, ed il TB 217 R ne è la concreta dimostrazione.
Il miniescavatore Takeuchi TB 217 R è una combinazione di eccellente qualità costruttiva unita ad una manutenzione semplice e funzionale.
Ogni componente di questo modello è facilmente accessibile per tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e di pulizia. Inoltre, il computer di bordo consente di tenere sotto controllo la temperatura del liquido refrigerante, la carica della batteria, il preriscaldo, la pressione dell’olio motore ed il livello di carburante.
Sotto il sedile dell’operatore si trova la spia per il controllo del livello di olio idraulico, il selettore singolo/doppio effetto della linea ausiliaria e il filtro dell’aria con l’indicatore dello stato di intasamento.
INFO TECNICA
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO