Cantieristica civile

TRONCATRICE A DUE DISCHI 220 V HUSQVARNA K 4000

La troncatrice K 4000 consente di tagliare fino a 400 mm di profondità da un lato, grazie al suo corpo allungato e al doppio disco.

Descrizione

Una troncatrice, o anche sega circolare radiale o a troncamento, è utilizzata per tagliare legno, metallo e plastica. La sua caratteristica distintiva è la capacità di eseguire tagli angolari e smussi, realizzandoli precisi e uniformi in diverse direzioni.

É dotata di un braccio radiale che consente di spostare la lama verso il materiale da tagliare: l'operatore può regolare l'angolazione del taglio inclinando la testa, mentre la base della macchina può essere ruotata per tagli angolari composti.

La troncatrice è utilizzata per la costruzione di mobili, la fabbricazione di cornici per porte e finestre e per la creazione di modelli artigianali. Può anche essere impiegata nella lavorazione di metalli per produrre parti per macchinari e strutture metalliche.

La troncatrice a due dischi Husqvarna K 4000 consente di tagliare fino a 400 mm di profondità da un lato, grazie al suo corpo allungato e al doppio disco con un taglio stabile che garantisce alte prestazioni. È adatta per il taglio a filo di pareti e pavimenti, ma anche per piccoli adattamenti come le aperture delle finestre, dove si vuole evitare di tagliare troppo agli angoli.

Con questa troncatrice a due dischi è possibile tagliare materiali edili, marciapiedi, lastricati, calcestruzzo gittato, scanalature per giunti a espansione, tubi in profondità all'interno di trincee oltre che a eliminare crepe.

Goditi la libertà di lavorare con una macchina elettrica e scopri il potenziale del nuovo sistema di taglio utilizzando la macchina in ambienti interni o in aree urbane esterne, dove le emissioni o i livelli di rumore potrebbero essere soggetti a normative.

Il nostro Cut-n-Break è la scelta naturale quando è necessario tagliare in profondità ma si desidera una macchina con bassi costi di utensili diamantati e manutenzione: con questo sistema unico puoi lavorare nel materiale passo dopo passo. Il disco ha verso di rotazione "in avanti", fornendo un taglio efficace e minimizzando il rischio di contraccolpo e il sistema avanzato di protezione da sovraccarico modifica la velocità di rotazione.

Le nuove spazzole a sgancio automatico proteggono i contatti striscianti da eventuali problemi del rotore garantendo un aumento dell'affidabilità ed intervalli di manutenzione allungati.

Il coperchio di ispezione monoblocco e le viti Torx rendono più agevole l'assemblaggio e la manutenzione.

Il cavo di alimentazione situato sotto la maniglia della troncatrice permette un utilizzo più semplice e una maggiore maneggevolezza.

Il carter regolabile permette il taglio raso muro o raso suolo.

La troncatrice è equipaggiata con il sistema Electronic Softstart™ che consente un avviamento parzializzato.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • potenza nominale ingresso: 2.7 kW
  • tensione: 220-240 V
  • frequenz: 50-60 Hz
  • profondità max di taglio: 400 mm
  • diametro del disco: 230 mm
  • spessore del disco max: 2.5 mm
  • velocità periferica max: 60 m/s
  • lunghezza: 867 mm
  • profondità: 226 mm
  • altezza: 325 mm
  • peso 8.4 kg
  • livello di potenza acustica LWA: 109 dB(A)
  • livello di pressione acustica all'orecchio dell'operatore: 95 dB(A)
  • vibrazioni impugnatura sinistra: 3.2 m/s2
  • vibrazioni impugnatura destra: 3.4 m/s2

Richiedi informazioni

    SOVECAR S.R.L. SOCIETÀ BENEFIT
    Via Vienna 76 Loc. Spini – Trento
    T. 0461 950612 – F. 0461 950613
    E. info@grupposovecar.com
    C. F. e P.IVA: 01294760226
    C.U. G9HZJRW
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram